Per contattarci rapidamente compila il form sottostante
Messaggio inviato correttamente. Grazie per averci contattato
Errore nell'inserimento. Controllare e riprovare.

Chi siamo

L'Agenzia Immobiliare TOGNAZZI, con sede a Certaldo, è situata nel cuore della Toscana, a circa 40 km dalle città di Siena e Firenze, vicinissima alla Città di San Gimignano, poco più distante da quella di Volterra ed a pochissimi km dalle colline del Chianti.

L'agenzia nasce nel 2004 per opera di Gianni Tognazzi, il quale, fino ad allora e per circa 20 anni, era stato un imprenditore nel settore calzaturiero.

Avvicinatosi all’ambiente immobiliare per esigenze personali ed investimenti privati e grazie anche al suggerimento della moglie Lucia, geometra dal 1990, Gianni decide di intraprendere una nuova sfida ed inizia a frequentare il corso di abilitazione al ruolo di agente immobiliare.

Nel settembre del 2004, dopo aver conseguito il titolo per lo svolgimento di tale attività, Gianni inaugura l’Agenzia immobiliare Tognazzi.

Dopo alcuni mesi di normale rodaggio, già a partire dall’anno 2005, l’agenzia riesce a concludere numerosi affari immobiliari.

La vocazione imprenditoriale di Gianni però gli suggerisce che non basta essere solamente un venditore, ma è necessario interpretare l’agenzia immobiliare come una piccola azienda, al fine di offrire servizi efficienti e professionali, in grado di soddisfare al meglio le esigenze di tutti i clienti.

Nel 2006 si affianca a Gianni il figlio maggiore Gianluca, anche lui dopo aver conseguito il titolo abilitativo allo svolgimento della professione di agente immobiliare.

Iniziano quindi i primi importanti investimenti, tra i quali l’acquisto di un gestionale professionale, un sito web, una macchina fotografica digitale per realizzare annunci dotati di immagini, e si stringono i primi accordi commerciali e pubblicitari con alcuni dei più importanti portali immobiliari.

Con la crescita del personale l’agenzia, che conta non più di 45 mq, ha bisogno di più spazio ed è per questo che in breve tempo la sede viene spostata al n. 43/45 di Via Cavour a Certaldo, in posizione centralissima, dove ancora adesso si trova e dove dispone di 4 uffici, una piccola reception e due ampie vetrine, per un totale di circa 95 mq.

Nel 2008 un’altra grande avventura segna la storia dell’Agenzia Immobiliare Tognazzi: il potere economico dei Paesi Russi spinge Gianni e Gianluca a stringere rapporti di collaborazione con alcune associazioni russe, per iniziare a promuovere immobili di valore anche fuori dai confini italiani.

Nel 2009, per continuare a stare al passo con la tecnologia, il sito web viene completamente rinnovato e nel 2013 si realizza anche un nuovo gestionale professionale ricco di nuove ed importanti funzioni.

È sempre nell’anno 2013 che all’Agenzia Immobiliare Tognazzi si affianca una nuova attività di famiglia, quella di Tognazzi Casa Vacanze, creata e gestita dalla figlia minore Veronica, al fine di sfruttare le risorse turistiche delle quali questo territorio è molto dotato.

Vetrina Agenzia Immobiliare TOGNAZZI

Alla necessità di pubblicizzare contemporaneamente ed in maniera sempre più professionale tutti gli immobili che l’agenzia immobiliare tratta, nel 2014, un altro importante investimento cambia in maniera radicale la pubblicizzazione degli annunci in vetrina. L’agenzia, infatti, si dota di 8 monitor LCD 42 pollici ad alta definizione, sui quali scorrono ininterrottamente tutte le offerte con descrizioni dettagliate e fotografie ad alta risoluzione.

Alla fine del 2014 l'Agenzia Immobiliare Tognazzi diventa  Consulente Partner of UniCredit SubitoCasa S.p.A. (società di intermediazione immobiliare), una rete di professionisti qualificati tra le più grandi ed importanti d'Italia. 

Alla fine del 2015 un nuovo ed importante accordo commerciale viene sottoscritto con la Famiglia Grimaldi ed in particolare l'Agenzia Immobiliare Tognazzi diventa partner of L’immobiliare.com, un network di operatori, qualificati e selezionati, presenti sul tutto il territorio nazionale fin dal 1965. Inizia così una nuova avventura con l'obiettivo primario di sviluppare la promozione e la commercializzazione del settore Luxury & Corporate.

Oggi l’Agenzia Immobiliare Tognazzi tratta Immobili di Prestigio, Ville e Casali, Aziende Agricole ed Agriturismi, Hotel e varie strutture commerciali, operando prevalentemente nelle province di Firenze e di Siena oltre alla provincia di Pisa, partendo dalla città San Miniato (nota per il suo tartufo), fino ad arrivare in prossimità della città di Siena, passando per San Gimignano (città delle Torri), Certaldo (città di Giovanni Boccaccio), Volterra e le bellissime colline del Chianti.

L'Agenzia Immobiliare Tognazzi si distingue per la sua dinamicità e vivacità sul mercato, cercando di offrire sempre la massima professionalità e trasparenza possibile.
Nell'era del Digitale, l'Agenzia Immobiliare Tognazzi garantisce a chi vi si rivolge, un'alta qualità di tutti i suoi servizi offerti, potendo infatti contare su 10 siti web attivi (che prevede di incrementare ulteriormente nel prossimo futuro) e tutta una serie di strumenti tecnologici (hardware e software) altamente professionali. Oggi l'Agenzia Immobiliare Tognazzi è una piccola azienda completamente digitalizzata, composta da persone reali che operano in maniera professionale, alle quali potersi rivolgere in qualsiasi momento.

Gianni Tognazzi Agente Immobiliare iscritto alla C.C.I.A.A. di Firenze ruolo n° 4370
mobile: +39 335 6156448
e-mail: gianni.tognazzi@immobiliaretognazzi.it 

Gianluca Tognazzi Agente Immobiliare iscritto alla C.C.I.A.A. di Firenze ruolo n° 4618
mobile: +39 393 4148901
e-mail: gianluca.tognazzi@immobiliaretognazzi.it

Lucia Ciampalini iscritta all'Albo del Collegio dei Geometri di Firenze n° 4207/13 
mobile: +39 338 6833278
e-mail: lucia.ciampalini@immobiliaretognazzi.it

Veronica Tognazzi affitti turistici in Toscana - Gestione e Promozione immobili per vacanze
mobile + 39 339 7426070
e-mail: info@tognazzicasavacanze.it